NELLA RIVIERA LIGURE

Uno spazio di relax nella natura

CHI SIAMO

Piccola struttura dotata di 5 camere e di un appartamento, l’Agriturismo Palmero di Alassio è caratterizzato da un ambiente ricercato, silenzioso e riservato, dove trascorrere una vacanza rilassante a contatto con la natura della campagna ligure.
In base alle tue specifiche esigenze, puoi scegliere tra camere matrimoniali, familiari o comunicanti, oltre ad un ampio appartamento con cucina che mettiamo a disposizione dei nostri ospiti.
Ogni camera si distingue dalle altre ed è identificata con il nome di uno dei prodotti della nostra azienda agricola. Puoi scegliere tra la Camera Frutta, la Camera Verdura, la Camera Miele, la Camera Vino e la Camera Olio.
Sono personalizzate sia nei colori che  negli arredi e riescono ad offrire un piccolo scorcio della  vita della nostra azienda agricola. 

Scegliendo una camera, puoi fruire di  una moderna cucina comune dotata di tutti gli strumenti necessari  per preparare il tuo pranzo o la tua cena e decidere di mangiare negli spazi comuni o nell’intimità del terrazzo della tua camera.

Per tutti gli ospiti del nostro agriturismo, è disponibile anche il barbecue, una sala giochi, oltre  a un ampio terrazzo attrezzato a solarium dotato di lettini e di doccia fredda.
Fondamentale per tutti il Wi-Fi, disponibile nell’appartamento e in alcune zone della nostra struttura.

L’ampio e comodo parcheggio gratuito adiacente ti permette di lasciare l’auto per tutta la durata del tuo soggiorno e di raggiungere Alassio con una piacevole passeggiata di soli 10 minuti.

STORIA

Palmero è un’azienda agricola che appartiene alla nostra famiglia fin dai primi del Novecento.
Da alcuni anni ha aggiunto l’attività di agriturismo, realizzando una struttura accogliente e raffinata dove gli ospiti possono trovare pace e relax in un vero contesto agricolo mediterraneo.

All’inizio del secolo scorso, grazie al lavoro del bisnonno Ignazio, che ha completato gran parte delle fasce ancora oggi coltivate, il nonno Marcello e lo zio Nanin hanno avviato l’attività legata alla cura degli animali (bovini e animali da cortile) e ai prodotti da loro derivati.
La mamma Francesca, dismessi gli allevamenti, si è dedicata alla coltura di frutta e verdura, ripristinando gran parte dell’uliveto, mentre il papà Gino si è dedicato alla sua grande passione: l’apicoltura

Marcella, attuale titolare dell’azienda agricola e dell’agriturismo Palmero, ha deciso di coniugare la passione per la terra, tramandata da generazioni, con l’amore per l’ospitalità, condividendo con quanti lo desiderano la bellezza del luogo.

Ecco come è nato l’agriturismo Palmero:  un piccolo “villaggio” caratteristico della campagna ligure, circondato dalla tipica vegetazione mediterranea, ha preso il posto delle vecchie stalle e dell’antico casale, diventando anche la casa di Marcella e della sua  famiglia.

Grazie a un’attenta ristrutturazione, con l’uso sapiente di materiali locali, si è dato vita a una struttura ricettiva moderna e raffinata con camere realizzate senza lasciare nulla al caso, per dare il maggior confort possibile agli ospiti.

COLAZIONE

In un’ampia e luminosa sala o nello splendido giardino vista mare del nostro agriturismo,  puoi gustare le ricche colazioni, gustose e genuine, preparate da Marcella, la titolare.
La sua grande passione per la cucina e l’utilizzo di  prodotti a km zero della nostra azienda agricola assicurano colazioni uniche.

Nel buffet dell’Agriturismo Palmero ogni mattina c’è qualcosa di diverso da assaggiare.
Dal dolce al salato, dalla salsa di pomodoro sulla pizza all’olio della focaccia, dalle uova fresche alle marmellate, dal miele alle torte, dal succo di frutta  alla frutta fresca: tutto è home made, prodotto con amore e passione nel nostro agriturismo.

Ogni ospite per noi è speciale, quindi siamo attenti ai singoli bisogni.
È  sufficiente comunicare allergie o preferenze per avere una torta o una preparazione dedicata.

AZIENDA AGRICOLA

L’agriturismo Palmero si trova all’interno di un’azienda agricola di 27.000 metri quadri.
Il territorio ligure, caratterizzato dai tipici terrazzamenti a fasce, non permette l’utilizzo di grossi macchinari e il nostro lavoro è svolto, come in passato, in  modo prevalentemente manuale.

Per fare cosa gradita ai nostri ospiti, l’azienda agricola potrà coinvolgerti nella propria attività. In ogni periodo dell’anno potrai quindi partecipare alle attività del nostro splendido ma aspro  territorio.

Dalla raccolta delle olive in inverno, alla cura dell’alveare e alla smielatura in primavera, alla raccolta della frutta in estate, alla vendemmia in autunno, ogni momento è indicato per farci visita e scoprire attività tipiche e a volte dimenticate.